lunedì 3 novembre 2014

Già 23 kg!!!

Ho sempre pensato che la vita fosse fatta di momenti, momenti belli e momenti brutti, momenti fortunati, in cui ti trovi in un posto e accade qualcosa, momenti intensi, emozionanti e momenti disastrosamente dolorosi. Io ho avuto il mio momento fortunato a dicembre 2013, quando mi sono ritrovata in mano il volantino di Diversamente Magre e qualcosa è scattato in me. Venivo da un’infinita serie di momenti difficili che mi aveva portato ad un livello di obesità considerevole. Venivo da una vita di sovrappeso e di lotta con il cibo, una vita di sensi di colpa e di dieta ogni lunedì, una vita di vergogna, di foto non fatte, di momenti non vissuti. Ho provato. Ho cominciato e ho visto che dimagrivo. Che ce la stavo facendo. Mi sono detta “questa è un’occasione che ti capita una volta nella vita, giocatela bene, non sprecarla”. E non l’ho sprecata. Ho cambiato tutto, ho cambiato le tre A: alimentazione, per me ma anche per la mia famiglia; attività fisica, io che mai nella vita avrei neanche lontanamente pensato di alzare un pollice; ma soprattutto ho cambiato l’atteggiamento mentale. La A più importante di tutte. Perché una sana alimentazione non è causa del cambiamento di vita, ma è conseguenza, viene da sé quando cominci a volerti più bene. Il gruppo è stato fondamentale in questo, mi ha sostenuto, mi ha aiutato, mi ha fatto divertire e anche ridere fino alle lacrime. E ora alla fine del mio percorso posso solo ringraziare Arca e le grandi, incredibili, dolcemente complicate donne di Diversamente Magre per tutto quello che c’è stato in quest’anno. E’ stato un anno faticoso e intenso, ho perso 23 kg, mi sono ritrovata, ed ero intera, ero meglio di quello che immaginavo, ero meglio di quello che avevo sempre pensato di me. Se penso a come mangiavo un anno fa non ci credo. Se penso che non muovevo un muscolo ed ora a 44 anni faccio 12 km di camminata senza il fiatone non ci credo. Se penso a quanto stavo male un anno fa, ma male davvero, e quanto sto bene ora, fisicamente e psicologicamente non mi sembra vero. Non c’è niente di facile nella vita, ma niente è impossibile.

DM inside

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate la vostra mail se siete interessati a ricevere le nostrre newsletter.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL:

Delivered by FeedBurner